1346778952467082 301358435472084

GP di Latina CNV Selettiva Centro

Il CNV Selettiva Centro arriva al giro di boa per la stagione 2022

Domenica 19 Giugno presso il circuito internazionale del Sagittario di Latina si è svolta la terza tappa del CNV MotoAsi per la Selettiva Centro. 

Terzo round che segna anche il giro di boa per la selettiva dopo i primi due appuntamenti già disputati ed in attesa delle due gare rimanenti ad Ortona e Viterbo. Le temperature hanno messo davvero a dura prova i quasi cento piloti accorsi per l’evento, tutti hanno sofferto il caldo nelle fasi di gara ma fortunatamente non si sono verificati intoppi a prolungare le attese dei partecipanti sotto il caldo asfissiante. Il paddock del CNV ha ospitato con grande piacere nella giornata di sabato Francesco Grillandini e la sua mototerapia. Francesco ha portato i bambini della Onlus Down di Latina in pista per regalare sorrisi e qualche giro in moto, un progetto che riesce a portare in giro per l’Italia con molto orgoglio e che sicuramente ha allietato la giornata di prove libere del campionato.

SPORTRACE BIBLION CUP

Iniziamo quindi a vedere come si sono svolte le varie gare iniziando dalla SportRace Biblion Cup per la quale le qualifiche si sono svolte nella giornata di sabato ed ad avere la meglio è stato Danilo Paoloni del Team Birba che fa registrare il tempo di 59’’.663’’’ ed è anche l’unico pilota ad abbattere il muro del minuto nelle prove cronometrate.

Gara1

Il pole man parte molto bene e mantiene la testa della gara, dalla terza casella invece Carmine Ruotolo non ha un buono spunto e perde diverse posizioni. Paoloni ed Alessandro Mecco, suo compagno di squadra, creano subito ampio margine con il resto del gruppo; terza posizione invece in solitaria per Massimo Migani del MC Racing team. Alle loro spalle un gruppo di quattro piloti si cimenta nella lotta per la quarta posizione, i quattro rimangono vicinissimi per tutta la prima parte di gara ma non si scambiano le posizioni. Nel corso del quarto giro, Francesco Guiducci del MC Racing team riesce a passare Nicolò Cristiano, del team Milano Racing, e riesce anche ad incrementare un leggero margine. Passata la metà gara Mecco ricuce il distacco che era riuscito ad accumulare Paoloni, non riuscendo però a provare il sorpasso per agguantare la prima posizione, chiudendo in seconda posizione con appena 00”.463”’ di distacco. Ruotolo che era scivolato fino all’ultima posizione riesce in una costante rimonta a recuperare ed insidiare Guiducci per la quarta posizione, anche in questo caso un sorpasso che non si concretizzerà lasciando a Guiducci la quarta posizione per appena 00”.147”’ di vantaggio. “La gara è andata bene è stata bella è stata combattuta con Alessandro, ho giostrato la situazione durante la gara ma la moto andava molto ben speriamo di fare bene anche in gara2” commenta Paoloni al termine della gara. RISULTATI GARA1 1.Paoloni Danilo 2.Alessandro Mecco 3.Massimo Migani 4.Francesco Guiducci 5.Carmine Ruotolo 6.Nicolò Cristiano 7.Marco De Rold

Gara2

In Gara2 parte molto bene Mecco che affianca subito Paoloni e gli si accoda molto vicino in curva uno, ancora qualche incertezza invece nella partenza di Ruotolo. E’ ancora Migani a prendere la terza posizione, quarta posizione invece per Marco De Rold, del DA.MA Racing Team, insidiato da Ruotolo che risale come in Gara1 diverse posizioni. De Rold degno di nota in quanto correva per la categoria Moto17 Promorace 250, con una Aprilia provvista di meno cavalli rispetto ai suoi avversari. Gara2 che vede un ritiro per Guiducci nel corso del terzo giro. Attaccatissimi fino a metà gara i due piloti del team Birba in testa al gruppo. De Rold perde lentamente posizioni viene passato prima da Ruotolo e poi nel corso del sesto giro da Cristiano, non demorde però De Rold che taglierà il traguardo davanti a Cristiano in quinta posizione. Non si spegne la battaglia per la vittoria della gara, Paoloni arriva alla bandiera a scacchi appaiato con Mecco e conquista la vittoria per appena 0”.139”’ e commenta così: “Abbiamo cambiato qualcosa alla moto per fare delle prove e vedere se migliorava, diciamo che alla fine è rimasto tutto invariato migliorando qualcosa sui freni. Di più non si poteva fare, faceva molto caldo e le gomme iniziavano ad usurarsi. Alessandro è migliorato in Gara2 mentre io sono rimasto costante come in Gara1. Spero di continuare così anche nelle prossime gare”. RISULTATI GARA2 1.Paoloni Danilo 2.Alessandro Mecco 3.Massimo Migani 4.Carmine Ruotolo 5.Marco De Rold 6.Nicolò Cristiano 7.Francesco Guiducci

MINIGP

CLASSE JUNIOR MOTO 160 E 110

Sedici i piloti a scendere in pista per la categoria MiniGp Junior che vede protagonisti sia le Moto160 che le Moto110. Pole position per Michele De Novellis, team NIBA Racing, della classe Moto160 che fa segnare il tempo di 1′.02”.621”’, il più veloce per la classe Moto110 è invece Gabriel Di Lorenzo del team NIBA Racing che fa registrare il tempo di 1′.05”.190”’.

In Gara1

è Antonio Brandello ad avere lo spunto migliore riesce a essere primo in curva uno. Il gruppo rimane molto compatto con Brandello, De Novellis e Mattia Gabrielli del team Fuorigiri, in lotta per la testa della gara. Ogni giro De Novellis lo affianca sul rettilineo della partenza ma Brandello riesce a compiere ottime staccate per rimanere leader della gara. Solo nel corso del terzo giro De Novellis riesce a passare, con Gabrielli che invece scivola ed è costretto ad abbandonare la gara. Effettuato il sorpasso De Novellis riesce a staccare tutti gli altri ed imporre il suo ritmo alla gara. Ottima rimonta di Di Lorenzo che si porta già a metà gara fino ad attaccare la nona posizione di Alessio Genua del TL Racing team. Le prime due posizioni sono ormai consolidate, rimangono quattro invece i piloti in lotta per la terza posizione del podio: Luca Leonardi del team Spider PitBike Team, Salvatore Napolitano del team NIBA Racing, Tommaso Ubaldini del team TU-46 e Diego Laurella del team Spider PitBike Team. Ubaldini proprio negli ultimi tre giri di gara riesce a recuperare due posizioni ed ottenere cosi il terzo gradino del podio. Non riesce Di Lorenzo ad avere la meglio su Genua, chiude cosi in decima posizione ma primo per la classe Moto110 ed afferma: “Una gara molto divertente peccato che Alessio aveva più motore e nel dritto andava più forte, ma nelle curve lo riprendevo e gli stavo attaccato. Mi sono divertito molto!”. Vittoria per la 160 di De Novellis che commenta: “La partenza ho migliorato un po’ rispetto ad altre gare come Limatola dove ho perso sei posizioni. Poi mi sono messo a studiare il mio avversario e dopo due giri sono riuscito a passarlo”. RISULTATI GARA1 1.Michele de Novellis 2.Antonio Brandello 3.Tommaso Ubaldini 4.Luca Leonardi 5.Salvatore Napolitano 6.Diego Laurella 7.Yari Bertini 8.Alessandro Andrea Durante 9.Alessio Genua 10.Gabriel Di Lorenzo (110cc) 11.Matteo Gannuscio(110cc) 12.Luca Genua(110cc) 13.Francesco Ughi 14.Cristian Germani 15.Mattia Gabrielli 16.Loris Garibaldi Flammini

In Gara2

In Gara2 parte bene De Novellis che mantiene la testa del gruppo, sbavatura invece nel corso primo giro per Brandello che perde diverse posizioni a causa di una disarcionata da parte della moto fortunatamente controllata. Gabrielli rimane molto vicino a De Novellis, e i due si mettono in fuga dal resto del gruppo. Dietro di loro un unico gruppone in lotta per il terzo gradino del podio, guidato da Ubaldini che porta con sé Brandello, Leonardi e Napolitano, quest’ultimo che a causa di una partenza anticipata verrà sanzionato di 10”. De Novellis intanto inizia a imporre il suo ritmo riuscendo ad accumulare oltre 4” di vantaggio sugli inseguitori e vincendo anche Gara2 in tutta serenità. A due giri dalla fine si accende la lotta per la terza posizione con Brandello che riesce a passare Ubaldini e chiudere davanti per appena 0”.102”’. Per la classe Moto110 è ancora Di Lorenzo che chiude davanti a tutti terminando undicesimo al traguardo ed affermando: “La gara è andata bene, sono partito molto meglio ma i primi giri avevo un pò mollato. Poi una 160 mi ha passato e mi sono messo dietro di lui recuperando anche qualche altra 160. Per il prossimo anno ho intenzione di fare la 160”. Bis di vittorie per De Novellis che racconta a fine gara: “La partenza l’abbiamo fatta molto meglio, per la prima volta sono riuscito a non perdere posizioni. Mi sono messo davanti ma avevo Gabrielli che mi stava veramente attaccato, solo dopo qualche giro sono riuscito ad andare più veloce e staccarlo. Ringrazio tutti i miei sponsor, il mio team, mio nonno, mio papà e mia mamma!”. RISULTATI GARA2 1.Michele de Novellis 2.Mattia Gabrielli 3.Antonio Brandello 4.Tommaso Ubaldini 5.Luca Leonardi 6.Yari Bertini 7.Diego Laurella 8.Salvatore Napolitano 9.Alessandro Andrea Durante 10.Alessio Genua 11.Gabriel Di Lorenzo(110cc) 11.Cristian Germani 13.Matteo Gannuscio(110cc) 14.Luca Genua(110cc) 15.Francesco Ughi 16.Loris Garibaldi Flammini

MINIMOTARD E PITBIKE

Minimotard e Pitbike Over

Griglia unita per le categorie Minimotard e Pitbike Over, la più veloce in assoluto è stata Miranda Festoso del Team Fuorigiri che con il tempo di 1′.01”.246”’ si aggiudica la prima casella dello schieramento. David Pierluigi del team Shark Barcaro Reparto Corse si aggiudica invece il miglior tempo per la categoria Pitbike Over con il tempo di 1′.04”.524”’. In partenza Festoso mantiene la testa della gara, inseguita da Francesco Ferraro del team Shark Barcaro Reparto Corse, mentre dietro già dai primi giri si crea moltissimo margine. Per la terza posizione invece si danno battaglia Fabio Ciancaleoni ed Alex Iannazzo del team Shark Barcaro Reparto Corse. Fiorentino De Maio è il primo della categoria Pitbike Over e per gran parte della gara tenta di insidiare la sesta posizione di Andrea Abate che per meno di mezzo secondo riesce a spuntarla fino alla bandiera a scacchi. Bagarre fino all’ultima curva fra Iannazzo e Ciancaleoni, Iannazzo non molla e proprio nel corso dell’ultimo giro riesce a passare e prende il terzo gradino del podio. Vince festoso che commenta così la gara: “Fin dalla mattina ho cercato di portarmi in prima posizione nelle qualifiche e sono riuscita ad ottenere la pole. Da quando è scattato il semaforo ho cercato di portarmi avanti e condurre il mio passo, non ho avuto bagarre e nella gara di casa mi sono sentita più sicura”. RISULTATI GARA1 1.Miranda Festoso 2.Francesco Ferraro 3.Alex Iannazzo 4.Fabio Ciancaleoni 5.Gennaro Pagano 6.Andrea Abate 7.Fiorentino De Maio (Over) 8.Leonardo Trapè(Over) 9.Pierluigi David(Over) 10.Paolo Campanile 11.Filippo Pistola(Over) 12.Salvatore Ravagnoli(Over)

In Gara2 ancora un’ottima partenza per Festoso, in curva uno un contatto fra Ferraro e Iannazzo costringe il primo al ritiro ed il secondo a ricostruire la gara dall’ultima posizione. La bagarre si consuma per la terza posizione che vale il primo posto per la categoria Pitbike Over, protagonisti Leonardo Trapè del team Motoclub DN Racing e De Maio. Lotta anche fra Gennaro Pagano del team Consorzio Moderno, Paolo Campanile ed Abate per la quinta posizione. La bagarre fra Trapè e De Maio non sembra spegnarsi i due rimangono vicinissimi tutta la gara senza mollare un metro all’avversario e senza compiere il minimo errore. Pagano riesce nel frattempo a liberarsi della lotta e recuperare diverse posizioni fino alla quinta. Arrivo in volata per De Maio che al fotofinish vince di appena 0”.005”’ di vantaggio su Trapè e conquista così anche la prima posizione di categoria ed afferma: “Da sabato che ho problemi di carburazione ad ogni turno abbiamo cambiato qualcosa ma miglioravo da una parte e peggioravo dall’altra. Ho provato in Gara1 a smagrirla ma ho rischiato di rompere il motore allora in Gara2 sono tornato indietro ho pensato che fosse meglio finire la gara anche se più indietro. Grande Trapè che ha fatto un ottima gara, ma è andata bene anche stavolta e ringrazio i miei figli che sono venuto qui oggi”. Bis di vittoria per Festoso che racconta a fine gara: “Questo weekend è andato molto bene, abbiamo avuto il pacchetto completo! Anche in Gara2 ho pensato solo a partire bene, essere davanti e condurre il mio ritmo”. RISULTATI GARA2 1.Miranda Festoso 2.Fabio Ciancaleoni 3.Fiorentino De Maio(Over) 4.Leonardo Trapè(Over) 5.Gennaro Pagano 6.Filippo Pistola(Over) 7.Paolo Campanile 8.Pierluigi David(Over) 9.Andrea Abate 10.Salvatore Ravagnoli(Over) 11.Alex Iannazzo 12.Francesco Ferraro

Pitbike Under

Per la Pitbike Under è Patrizio Perugini del team Scuderia D’Ettore a conquistare la Pole Position con il tempo di 1′.03”321”’. Perugini che parte subito bene e mantiene la prima posizione, secondo posto conquistato da Manuel Maura che recupera subito due posizioni rispetto alla griglia di partenza. Federico Barone e Daniele De Maio rimangono appaiati per conquistare la terza posizione, nel corso del secondo giro è De Maio a passare Barone e prende la posizione. Scivolata proprio nel corso del terzo giro in curva uno per Chiara Leo del team NIBA Racing che è costretta a ritirarsi. Scivolata anche per De Maio nel corso del quarto giro che lascia così strada libera a Barone. Lotta in quarta posizione fra Samuel Livi del team Shark Barcaro Reparto Corse e Matteo Canalella, una lotta accesa fino alla fine della gara che vedrà Canalella ottenere la quarta posizione. “La gara è andata come volevo, sabato con il meccanico abbiamo limato gli ultimi problemini abbiamo provato la moto che funziona bene. Sapevo che avevo il passo per per poter gestire la gara ho cercato di fare quello. Sono partito bene e ho cercato di gestire il vantaggio che avevo per tutta la gara”. RISULTATI GARA1 1.Patrizio Perugini 2.Manuel Maura 3.Federico Barone 4.Matteo Canalella 5.Samuel Livi 6.Matteo Bonzagni 7.Daniele De Maio 8.Diego Cesari 9.Mario Masi 10.Luca Angelelli 11.Chiara Leo

In Gara2 parte ancora bene Perugini che come in Gara1 viene seguito da Maura. Caduta nelle prime curve per Luca Angelelli del team Spider Pit Bike che non termina così neanche il primo giro. Per la terza posizione la lotta è aperta fra Barone, De Maio e Leo. Solo a metà gara sarà De Maio che ha la meglio su Barone che non molla e gli rimane comunque molto vicini, con Leo che li osserva da spettatrice privilegiata. Leo perde terreno negli ultimi giri, mentre Barone tenta in tutti i modi di ottenere la posizione ma termina dietro De Maio per soli 00”.017”’. E’ ancora Perugini a vincere la gara e a fine gara racconta: “Preferisco un pochino le gare con la battaglia è più adrenalinico e divertente. Alla fine va bene anche così portando a casa un buon risultato. Ringrazio il mio meccanico, tutti i miei sponsor e il mio team”. RISULTATI GARA2 1.Patrizio Perugini 2.Manuel Maura 3.Daniele De Maio 4.Federico Barone 5.Chiara Leo 6.Matteo Canalella 7.Samuel Livi 8.Matteo Bonzagni 9.Diego Cesari 10.Mario Masi 11.Luca Angelelli

MINIGP

MOTO160 CLASSE LEGGERI E SPORT

La griglia della categoria MiniGp 160 vede protagonisti i piloti sia della classe leggeri che sport. Pole position per Panico Davide, del team MRacing, della classe leggeri che sigla il tempo di 1′.03”199”’, un ottimo tempo considerati i quasi due secondi di distacco del secondo in griglia De Santis Ernani, del team Shark Barcaro Reparto Corse, che rimane comunque primo per la classe Sport con il tempo di 1′.05”.212”.

In Gara1

Panico parte benissimo e crea subito margine dal resto del gruppo fin dalla prima curva. Andrea Battisti del team Motor Racing Molise prende la seconda posizione mentre De Santis viene risucchiato fino alla quinta posizione. Dietro di loro i piloti rimangono tutti vicini ma non abbastanza per instaurare la bagarre. Costantino Lamboglia del TL Racing Team si instaura saldamente in terza posizione, dietro di lui la lotta si instaura fra Edoardo Pennese, del team Gladio, e Luigi Elia, del team Biker4life, che tenta di ottenere la quarta posizione assoluta in quanto i due piloti appartenenti a due classi differenti, avrà la meglio Pennese per 0”.175”’ su Elia. Lotta anche fra Davide Giancola del team Motor Racing Molise, Gianluca Palomba del team DiciassetteOttantasei ed Alessandro Bartolini fino alla bandiera a scacchi che li vedrà racchiusi in due decimi e consegnerà l’ottava posizione a Giancola. Vince Panico per la classe Leggeri e commenta così: “Ho pensato come al solito a puntare sul passo, spero di continuare cosi ad ogni gara mantenere il passo senza forzare. Speriamo che continui su questa linea per tutto il campionato e per la finale ad Ottobre”. Per la classe sport vince Battisti e racconta a fine gara: “Una gara tranquilla, faticosa perché il primo aveva un altro passo ma sono riuscito a mettere dietro gli altri, fare il mio passo e far bene che è questo l’importante”. RISULTATI GARA1 1.Panico Davide 2.Andrea Battisti 3.Costantino Lamboglia 4.Edoardo Pennese 5.Luigi Elia 6.Andrea Mercaldo 7.Ernani De Santis 8.Davide Giancola 9.Gianluca Palomba 10.Alessandro Bartolini 11.Giampiero Gentile 12.Francesco Costantini 13.Prospero Silvestri 14.Francesco Angerame 15.Riccardo Clementi

In Gara2

parte ancora bene Panico, seguito questa volta da De Santis che questa volta non si lascia sorprendere. Dietro di loro una coppia in lotta: Elia che nelle prime fasi gara aveva passato Giancola, inizia a insidiare la terza posizione di Pennese. Una volta compiuto il sorpasso determinante su Pennesi, Elia mette nel mirino De Santis e nel corso del sesto giro lo sorpassa portandosi così in seconda posizione. Dietro di Elia un gruppo perennemente compatto, con De Santis che passato da Elia perde anche altre due posizioni. Vicinissimi sul finale anche Giancola e Palomba alla posizione di De Santis ma entrambi non riescono a passarlo terminando tutti e tre racchiusi in appena 0”.200”’. Ancora Panico che taglia il traguardo in prima posizione ed afferma: “Ho solo pensato a portare a casa la vittoria, la pista era più scivolosa e ho cercato di mantenere il passo senza esagerare visto che dietro di me ho notato che di margine ne avevo”. Elia invece vince la classe Sport e racconta: “In Gara2 ho avuto un po’ gli stessi problemi di Gara1: l’avversario davanti mi frenava, quando sono riuscito a passare ho provato a spingere è stata molto sofferente per il caldo ma sono molto soddisfatto”. RISULTATI GARA2 1.Panico Davide 2.Luigi Elia 3.Edoardo Pennese 4.Costantino Lamboglia 5.Ernani De Santis 6.Davide Giancola 7.Gianluca Palomba 8.Andrea Mercaldo 9.Riccardo Clementi 10.Alessandro Bartolini 11.Francesco Angerame 12.Andrea Battisti 13.Giampiero Gentile 14.Francesco Costantini 15.Prospero Silvestri

MINIGP

MOTO190 CLASSE GP, SPORT E JUNIOR

Anche la categoria MiniGp 190 vede schierarsi in griglia diverse classi: la Junior, la Sport e la Gp. Il miglior tempo in assoluto nella fase di prove cronometrate è firmato Samuele Baldi, del team NIBA Racing, che nonostante una brutta caduta nella giornata del sabato che lo ha costretto a diverse ore di accertamenti medici riesce a far segnare il tempo di 1′.01”316”’.

In Gara 1

In partenza Baldi sfila in prima posizione, mentre Andrea Pizzoli incappa in un errore con la moto che gli si impenna in partenza e gli fa perdere diverse posizioni. Baldi non riesce a liberarsi dalla presenza di Lorenzo Del Signore, del team DS Racing, che lo segue da molto vicino. Pizzoli recupera prontamente posizioni anche grazie alla sua esperienza da pilota del motomondiale quale è. Il colpo di scena nel corso del terzo giro arriva con la scivolata di Baldi che dopo un lungo non riesce a riaccendere subito la moto e sfila in ultima posizione. Antonio Brandello tenta di stare insieme a Del Signore, ma alle sue spalle arriva Pizzoli che tenta di recuperare altre posizioni. Passa Pizzoli che sbarazzatosi di Brandello inizia a mettere pressione anche a Del Signore. Caduta nel corso del settimo giro per Maurizio Arleo del team TL Racing Team che rimane dolorante in pista e causa la bandiera Rossa che fermerà la gara con qualche giro di anticipo. Nel frattempo Pizzoli si porta in testa alla gara, Brandello riesce a passare Del Signore mettendosi primo della categoria Junior affermando: “La partenza è andata un po male perchè mi si è impennata la moto, per tutta la gara però mi sono divertito e ringrazio tutta la mia famiglia!” Pizzoli vince per la classe GP e commenta: “In qualifica ho rotto il cambio, ho dovuto accorciare tutte le marce facendomela tutta di quarta. In partenza purtroppo ho messo la prima e si è impennata. Sono stato quasi tutta la gara quarto e terzo perché non riuscivo a passare poi ho preso la mano. E’ stato molto divertente e anche molto caldo!”. RISULTATI GARA1 1.Andrea Pizzoli 2.Antonio Brandello 3.Lorenzo Del Signore 4.Giuseppe Marano 5.Luigi Caso 6.Andrea Leonardi 7.Edoardo Picone 8.Luca Lianza 9.Giuseppe Gallipoli 10.Samuele Baldi 11.Leonardo Del Signore 12.Massimo Genua 13.Maurizio Arleo

In Gara2

In Gara2 partenza rischiosa con Lorenzo Del Signore che rimane fermo sulla terza casella e Giuseppe Gallipoli del team TL Racing che lo tampona. Baldi mantiene la prima posizione, mentre Pizzoli lo insegue, i due rimangono veramente vicinissimi con Brandello che li insegue da vicino. Cade Marano nel corso del secondo giro ed è costretto a ripartire con molto distacco dal gruppo ed in ultima posizione. Quarta posizione assoluta contesa fra Leonardo e Lorenzo Del Signore e Luigi Caso che è nel mezzo. Lorenzo Del Signore passa Caso e si instaura cosi la lotta in casa fra i due fratelli, ad avere la meglio sarà Lorenzo per poco più di mezzo secondo, complice magari un filo di esperienza in più essendo per Leonardo la prima volta su una 190. Spettacolo fino a fine gara fra Baldi e Pizzoli che si scambiano la posizione ma è Pizzoli proprio nell’ultimo giro ad avere la meglio e tagliare per primo il traguardo affermando: “E’ stato molto faticoso perché Samuele era molto più piccolino rispetto a me, sul rettilineo era difficile e sulle curve dovevo andare a ricucire. La temperatura era altissima la pista scivolava tantissimo, lui aveva un punto debole e all’ultimo giro sono riuscito a passarlo”. Baldi però porta a casa la vittoria per la classe Junior e racconta: “Abbiamo fatto una buona partenza, sentivo il mio avversario dietro sempre lì pronto. Alla fine abbiamo battagliato molto e all’ultimo giro mi ha infilato là dove sbagliavo. Un avversario che stimo molto! Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e Genny, Luca e Antonio che mi supportano molto”. Per la classe Sport vince Caso che afferma: “Mi sono divertito sicuramente, i bambini ti fanno sempre divertire! Ho sbagliato io in Gara1 la partenza e mi dispiace, ma mi sono divertito l’atmosfera è bellissima e ringrazio tutti i ragazzi del team, la mia ragazza e mio papà”. RISULTATI GARA2 1.Andrea Pizzoli 2.Samuele Baldi 3.Antonio Brandello 4.Lorenzo Del Signore 5.Leonardo Del Signore 6.Luigi Caso 7.Andrea Leonardi 8.Edoardo Picone 9.Luca Lianza 10.Massimo Genua 11.Giuseppe Gallipoli 12.Giuseppe Marano 13.Maurizio Arleo

MINIGP

CLASSE SUPERMOTARD

Per la categoria Supermotard è Matteo Dolfin, del team L.M. Motorsport, che con il tempo di 57”.993”’ è il solo a scendere sotto il muro del 59” e conquista cosi la prima casella dello schieramento.

In Gara1

Ottima la partenza di Dolfin che mantiene la leadership della gara, dietro di lui parte bene Gennaro Romano del team Evolution Bike che prende la seconda posizione ma già nelle prime curve Armando Narduzzi del team Napoleoni riconquista la sua seconda posizione. Partenza spenta per Francesco Batelli, del Pizziconi Racing Team, dalla terza casella in griglia che si ritrova quinto passato da Romano e da Tomas Scardella del team Motoclub ali nel vento. I primi tre sembrano nei primi giri avere un passo leggermente migliore che gli consente di creare un leggero margine dal resto del gruppo. Nel corso del quarto giro Batelli, che già nelle prime fasi di gara aveva recuperato la posizione su Scardella, dalla quarta posizione si stacca dal gruppone e prova a ricucire su Romano per il terzo gradino del podio. Si accende la battaglia fra Scardella e Flavio Capecchi, del TST Racing team, per la quinta posizione; una lotta che si condurrà fino alle ultime curve della gara. A metà gara Batelli si porta alle spalle di Romano e tenta di insinuare la posizione. Difficoltà per Narduzzi che negli ultimi due giri vede avvicinarsi pericolosamente Romano e Batelli. I tre rimangono vicini senza però nessun accenno di sorpasso e chiudono racchiusi in appena un secondo. Prima posizione per la classe SMV2 conquistata da Emanuele Alviti che chiude in ottava posizione. “Vedendo il passo con questo caldo e vedendo anche le altre categorie con le moto che si muovevano molto ho deciso comunque di amministrare, fare un buon ritmo senza scendere troppo per non perdere anche i riferimenti presi nelle libere. Dato il distacco della qualifica ci aveva dato un idea e sapevo di poter amministrare. L’unica cosa era partire bene, amministrare e guidare pulito perché è una pista che premia la scorrevolezza. Vorrei dedicare questa vittoria a Marco, al team ed ad una persona speciale Alessandro, che è come un fratello per me e ha perso la mamma questa settimana che era una madre anche per me e la dedico a loro” afferma il vincitore Dolfin al termine della gara.RISULTATI GARA1 1.Matteo Dolfin 2.Armando Narduzzi 3.Genny Romano 4.Francesco Batelli 5.Tomas Scardella 6.Flavio Capecchi 7.Massimo Parisi 8.Emanuele Alviti 9.Alberto Giani 10.Vittorio Di Benedetto 11.Daniele Mezzetti 12.Diego Scucchi 13.Dario Bianchi 14.Salvatore Castellano

In Gara 2 

In Gara2 i primi due mantengono le posizioni occupate in partenza e tendono subito ad allungare sul resto del gruppo che rimane però abbastanza compatto. Dolfin fugge mentre per la seconda posizione si crea un vero e proprio gruppetto in lotta con Narduzzi, Romano e Batelli. Lotta anche per la prima posizione della classe SMV2 con Alberto Giani del TST Racing team, che guida il gruppetto di tre in lotta per la settima posizione insieme ad Emanuele Alviti del team Norbike e Massimo Parisi del team Evolution Bike. Passano sia Alviti che Parisi, con il sorpasso di Alviti che gli vale di nuovo la prima posizione per la classe SMV2. Romano a due giri dalla fine riesce ad incrociare le traiettorie e mettersi in seconda posizione portandosi dietro anche Batelli, Narduzzi perde cosi in pochi metri ben due posizioni e si ritrova quarto. Romano non riesce a guadagnare sui due inseguitori, che rimangono incollati fino alla bandiera a scacchi. Batelli tenta in diverse occasioni di sopravanzare Romano ma deve guardarsi le spalle dai tentativi di sorpasso di Narduzzi. Arrivo in volata per i tre, ad avere la meglio sarà Romano per appena 0”.186” su Batelli che a sua volta chiude sul terzo gradino del podio per soli 0”.054”’ su Narduzzi. Seconda vittoria per Dolfin che commenta così: “Ero molto più tranquillo visto quello che avevo concretizzato in Gara1, avevo in mente di incrementare un po’ il ritmo perché sapevamo di poterlo avere senza rischiare. Ringrazio Marco e tutto il team per avermi dato un mezzo impeccabile, è la prima gara che facciamo con la moto e stiamo lavorando bene, mi sto levando molte soddisfazioni e siamo solo all’inizio di un grande lavoro. Oggi è la prima vittoria di giornata che ottengo, abbiamo concretizzato con tanti punti per il campionato e di conseguenza ci da molta speranza anche in ottica campionato. Ringrazio tutti e soprattutto mio papà che è stato vicino ad ogni mia gara e mi permette di coltivare questa passione!”. RISULTATI GARA2 1.Matteo Dolfin 2.Genny Romano 3.Francesco Batelli 4.Armando Narduzzi 5.Tomas Scardella 6.Flavio Capecchi 7.Massimo Parisi 8.Emanuele Alviti 9.Alberto Giani 10.Vittorio Di Benedetto 11.Daniele Mezzetti 12.Diego Scucchi 13.Dario Bianchi 14.Salvatore Castellano

Il CNV Selettiva centro vi aspetta per la quarta tappa di campionato il 30/31 Luglio presso il circuito internazionale d’Abruzzo (Ortona), pista che ospiterà anche la finale Nazionale. 

 

Alessandra Guidi