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Istruzioni per le verifiche tecniche e la punzonatura dei motori.

Cartellino Tecnico Pilota

Per aver accesso ai turni di prove ufficiali è necessario il timbro di approvazione dei tecnici sul CARTELLINO TECNICO
Questo documento costituisce una dichiarazione a responsabilità del pilota/team con le informazioni riguardanti la dotazione tecnica del mezzo per il weekend di gara.
LA COMPILAZIONE E’ A CARICO DEL PILOTA O TEAM NEI CAMPI DI SEGUITO:

  1. numero motore
    inserire il codice riportato nel carter motore nell’area sottostante la zona del pignone.
  2. numero punzone: inserire il codice del punzone applicato al motore che prenderà parte alle qualifiche e gare.
  3. codice gomme: Inserire il codice visibile sul bollino giallo delle gomme che si useranno durante il weekend di gara. Non occorre portare le gomme vere e proprie, è sufficiente dichiarare il codice. Avendo a disposizione 3 gomme per GP, è obbligatorio dichiarare subito almeno due delle gomme che si useranno. Per quanto riguarda la terza gomma si può dichiarare subito insieme al treno principale oppure si può strappare la parte tratteggiata, compilarla in un secondo momento e dichiararla in un qualsiasi momento del weekend di gara portando il tagliandino in area tecnica ma attenzione, sempre PRIMA di averla utilizzata. 

DOTAZIONI DI SICUREZZA

Per ottenere il timbro di approvazione dei tecnici è inoltre necessario che i tappi di carico e scarico olio e le viti che fissano la pinza del freno anteriore siano stati forati e legati con del filo di ferro. Ci si deve assicurare che i tubi dell’olio e degli sfiati siano integri e posizionati in sicurezza sul mezzo.
Le zavorre vanno dichiarate al tecnico che ne valuterà la sicurezza dell’ancoraggio sul telaio.

PREPARARE IL MOTORE PER LA CERTIFICAIZONE

Se il motore non è ancora stato punzonato è obbligatorio presentarsi in area tecnica con la moto priva di carenature, con collettori di aspirazione e scarico e con il coperchio accensione smontati. È inoltre obbligatorio aver predisposto le forature per la punzonatura come nelle foto allegate. Il foro deve essere di diametro minimo 3mm.

110 AUTOMATICA / 4 SPEED

FORARE IL PRIGIONIERO COPERCHIO CAMMES come indicato nelle foto

160 ZR / ZS

FORARE DUE PRIGIONIERI DEL COPERCHIO CAMMES come indicato in foto

190 DAYTONA ANIMA

FORARE ALETTE TESTA E CILINDERO + PRIGIONIERO CARTER come indicato in foto

FORI PER SIGILLO

Tutti i fori passanti devono essere di 3 millimetri