Cartellino Tecnico Pilota
Per aver accesso ai turni di prove ufficiali è necessario il timbro di approvazione dei tecnici sul CARTELLINO TECNICO
Questo documento costituisce una dichiarazione a responsabilità del pilota/team con le informazioni riguardanti la dotazione tecnica del mezzo per il weekend di gara.
LA COMPILAZIONE E’ A CARICO DEL PILOTA O TEAM NEI CAMPI DI SEGUITO:
- numero motore
inserire il codice riportato nel carter motore nell’area sottostante la zona del pignone. - numero punzone: inserire il codice del punzone applicato al motore che prenderà parte alle qualifiche e gare.
- codice gomme: Inserire il codice visibile sul bollino giallo delle gomme che si useranno durante il weekend di gara. Non occorre portare le gomme vere e proprie, è sufficiente dichiarare il codice. Avendo a disposizione 3 gomme per GP, è obbligatorio dichiarare subito almeno due delle gomme che si useranno. Per quanto riguarda la terza gomma si può dichiarare subito insieme al treno principale oppure si può strappare la parte tratteggiata, compilarla in un secondo momento e dichiararla in un qualsiasi momento del weekend di gara portando il tagliandino in area tecnica ma attenzione, sempre PRIMA di averla utilizzata.
DOTAZIONI DI SICUREZZA
Per ottenere il timbro di approvazione dei tecnici è inoltre necessario che i tappi di carico e scarico olio e le viti che fissano la pinza del freno anteriore siano stati forati e legati con del filo di ferro. Ci si deve assicurare che i tubi dell’olio e degli sfiati siano integri e posizionati in sicurezza sul mezzo.
Le zavorre vanno dichiarate al tecnico che ne valuterà la sicurezza dell’ancoraggio sul telaio.